Dal 1 Marzo anche Venosa nel nuovo servizio di raccolta rifiuti

Dal 1 Marzo anche Venosa nel nuovo servizio di raccolta rifiuti

Unione dei Comuni dell’Alto Bradano: dal 1 Marzo anche Venosa nel nuovo servizio di raccolta dei rifiuti e servizi annessi.

Dal 1 marzo 2018, il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti per l’Unione dei Comuni dell’Alto Bradano – che interessa già i comuni di Acerenza, Banzi, Cancellara, Forenza, Genzano di Lucania, Maschito, Montemilone, Oppido Lucano, Palazzo San Gervasio, San Chirico Nuovo e Tolve – partirà anche per i cittadini e le attività commerciali e imprenditoriali di Venosa e sarà gestito dalla Cooperativa Ravennate CICLAT Trasporti Ambiente attraverso la consociata ECOTRASH Company Srl, società pietragallese/ravennate con sede a San Nicola di Pietragalla.

Come accaduto ad ottobre dello scorso anno per gli altri undici comuni dell’area dell’Alto Bradano, il passaggio al nuovo gestore avverrà in modo graduale, con una fase di start-up di sei mesi nei quali i cittadini saranno accompagnati verso il nuovo servizio di raccolta differenziata. Nei prossimi giorni, le utenze domestiche e commerciali riceveranno una prima comunicazione sulle novità che partiranno dal 1 Marzo: dal nuovo numero verde (800 960 294), alle modalità di ritiro di ingombranti e RAEE che continuerà ad essere a domicilio o presso il Centro di Raccolta Comunale.

“È per noi motivo di grande orgoglio – dichiarano l’Ing. Bagnari e Lamarucciola, Amministratori rispettivamente di Ciclat Trasporti e Ambiente ed Ecotrash Company – sapere che un comune come Venosa, uno dei fiori all’occhiello della Basilicata, abbia scelto di aderire al nostro progetto che non è soltanto finalizzato alla raccolta dei rifiuti ma che vuole rappresentare per i cittadini un nuovo approccio alla tutela dell’ambiente, degli spazi pubblici e del decoro urbano. Siamo consapevoli che servire una cittadina prestigiosa dal punto di vista storico e culturale e votata al turismo come Venosa, significa per noi alzare l’asticella della qualità e dell’attenzione alla cura dell’ambiente e raccogliamo questa nuova sfida con entusiasmo e senso di responsabilità.”

CICLAT Trasporti Ambiente ed ECOTRASH Company avranno cura di informare con largo anticipo gli abitanti e le attività commerciali di Venosa ogni volta che si introdurranno importanti novità del servizio di raccolta differenziata.